Il 53% della popolazione è attivamente sui social, quindi molti dei tuoi clienti sono sui social, e tui sei attivo sui Social?

Social Media Marketing 1

It's easier to find a new audience than to write a new speech.

I Social network come Facebook e Instragram hanno ormai cambiato definitivamente le regole del giorno per le aziende.

E se qualche anno fa alcune aziende potevano disinteressarsi di queste piattaforme con i soliti: “E’ solo roba per giovani, noi siamo un’azienda seria”; oggi i fatti smentiscono tutti.

Una piattaforma come Facebook infatti non è in realtà una Social Network ma la più grossa piattaforma di Advertising del mondo, o comunque se la gioca bene con Google.

Non avere una strategia aziendale che preveda i social è quindi un suicidio che nel giro di qualche anno non lascerà scampo alla tua azienda.

Non vorrei sembrarti troppo allarmista, però è così.

Certe rivoluzioni arrivano e basta. E’ impossibile prevederle, ma la cosa più importante è farsi trovare pronti e reattivi al loro arrivo. Perché quando arrivano questi cambiamento generalmente sono radicali e non lasciano prigionieri.

Mai sentito parlare di Uber? O Airbnb? Oppure molto più semplicemente di Amazon.

Ecco che quindi portare la tua azienda sui social, con una corretta strategia ed un piano d’azione preciso è il tuo lascia passare per accedere al futuro del marketing.

Ma cosa vuol dire avere una strategia di Social Media Marketing?

Sicuramente non basta più solo ESSERCI.

La concorrenza, diretta ed indiretta, ormai è molto aggressiva ed è necessario prendere questa cosa dei social molto sul serio.

“Allora dobbiamo condividere continuamente nuovi contenuti e le foto aziendali?”

No! Perché questo è semplicemente un trucco che molti imprenditori e responsabili marketing pensano per liberarsi facilmente di questo problema.

Avere una strategia vuol dire conoscere bene il proprio messaggio, il proprio pubblico e la propria offerta.

Tutto questo ovviamente deve adattarsi in maniera corretta al contesto social perché è inutile e dannoso voler proporre qualcosa di poco interessanti al pubblico sbagliato che non vuole seguire la tua azienda o comprare da essa.

Che ti piaccia o no fare Social Media Marketing richiede un investimento necessario per fare le cose in maniera professionale

Sicuramente non basta più solo ESSERCI.

La concorrenza, diretta ed indiretta, ormai è molto aggressiva ed è necessario prendere questa cosa dei social molto sul serio.

“Allora dobbiamo condividere continuamente nuovi contenuti e le foto aziendali?”

No! Perché questo è semplicemente un trucco che molti imprenditori e responsabili marketing pensano per liberarsi facilmente di questo problema.

Avere una strategia vuol dire conoscere bene il proprio messaggio, il proprio pubblico e la propria offerta.

Tutto questo ovviamente deve adattarsi in maniera corretta al contesto social perché è inutile e dannoso voler proporre qualcosa di poco interessanti al pubblico sbagliato che non vuole seguire la tua azienda o comprare da essa.

Che ti piaccia o no fare Social Media Marketing ha un costo

La buona notizia è che puoi decidere tu quanto investire in questo ambito e soprattutto puoi decidere tu per quanto tempo in base ai risultati che avrai.

Se vuoi sapere se la tua azienda attualmente è adatta a fare Social Media Marketing oggi ti consiglio di prendere in considerazione l’idea di prendere un’ora di Consulenza Startup.

Avrai un consulente che analizzerà la tua situazione e saprà dirti la cosa più giusta da fare per te.

Altrimenti abbiamo studiato dei pacchetti che ti permetteranno di sperimentare questo nuovo modo di fare marketing ed ottenere risultati entro pochi giorni dall’inizio dell’attività.

Il mio team ti supporterà in tutte le fasi del progetto, dallo studio del tuo pubblico alla strategia per iniziare a comunicare e vendere davvero col tuo pubblico.

Definiremo degli obiettivi da raggiungere ed attraverso la Web Analytics saremo in grado di misurarli.

Non likes, ma reali obiettivi aziendali.

Soluzioni professionali per la Crescita Aziendale
attraverso il Social Media Marketing

Local

Perfetto per piccole attività locali e start-up
€ 497
00al mese
  • Campagna Facebook e Instagram
  • Piano Editoriale di Pubblicazione
  • 3 shares a settimana
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  • +3 Campagne Facebook
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I seguenti prezzi sono da considerare IVA esclusa e riguardanti esclusivamente la gestione tecnica e la consulenza sulla campagne. E’ previsto un budget pubblicitario aggiuntivo da accordare col cliente.

Qual è la giusta ricetta per il tuo Social Media Marketing?

L'unica che ti possa portare risultati concreti per la tua azienda

Hai bisogno di fare Pubblicità su Facebook?

Prima di tutto è necessario fare una premessa importante. Il Facebook Marketing di fatto non esiste, semmai esiste la Pubblicità su Facebook.

Ultimamente va di moda attribuire ad uno strumento il termine “marketing” ma quello che è fondamentale capire è che anche sui Social è necessario avere una strategia alla base per rendere lo strumento utile agli scopi aziendali.

Quindi nessuno diventerà ricco o acquisirà clienti con la pubblicità online su Facebook senza prima avere una strategia.

I Facebook Ads sono sicuramente uno degli strumenti più potenti presenti sul mercato, anche perché di fatto questi signori sono riusciti di fatto a “ mappare ” tutto il pianeta e attraverso i loro algoritmi di Machine Learning ci conoscono meglio di quanto noi non conosciamo noi stessi.

Ma il primo passo fondamentale da capire se si vuole lavorare con Facebook è che si tratta di una piattaforma pubblicitaria.

Cosa bisogna quindi prima di iniziare a lavorarci?

Prima di tutto bisogna conoscere in maniera profonda il nostro target di riferimento.

Bisogna anche avere la freddezza di scegliere un tipo di target alla volta perché ogni potenziale cliente sarà di fatto raggiunto con una singola campagna (questo concetto è approfondito attraverso i nostri percorsi di consulenza).

E’ fondamentale anche avere un messaggio chiaro o un prodotto da vendere preciso. Soprattutto per evitare di buttare via soldi con campagne che dovrebbero parlare a tutti e che di fatto non parlano a nessuno.

Quindi la pubblicità con Facebook Ads rappresenta ad oggi una delle migliori opportunità per il tuo business online, sia che tu abbia un e-commerce o un’attività online sia che tu stia lavorando offline con un’attività commerciale locale.

Con Comunitech avrai un partner al tuo fianco che ti saprà dare tutte le linee guidanecessarie per scegliere la corretta strategia da utilizzare per le tue Facebook Ads. E soprattutto saprai SE è utile utilizzarle all’interno della tua strategia di marketing generale.

Acquista ora il tuo primo mese di Consulenza Social Local  oppure se vuoi approfondire questo discorso prenota la tua ora di Consulenza Startupper scoprire come integrare Facebook all’interno della tua strategia.

Come la gestione corretta di un profilo Instagram può portarti alla crescita aziendale perenne

Va bene, possiamo dirlo senza problemi.

Instragram (IG) è la nuova moda del momento. Sentiamo parlare ogni giorni di Influencer, ragazze e ragazzi che tirano su una fortuna attraverso questo social network.

In molti però si domandano come facciano questi giovani a promuovere la propria immagine online, senza particolari investimenti e senza esperienza.

Ma la domanda ancora più complicata è: “Come diavolo fanno a monetizzare?

La risposta in realtà è abbastanza semplice: vendono.

Infatti tutti i vari profili IG degli “influencer” non sono altro che enorme specchietti per le allodole che servono a convogliare traffico e creare di fatto un pubblico, più o meno reale, di fans profilati.

Poi si deve trovare un prodotto, che può essere un prodotto fisico, un prodotto digitale o la loro immagine e proporlo al loro pubblico.

Ecco svelato in un minuto tutto il mondo degli Influencer su Instagram.

Sì, questa è la teoria ovviamente.

Quello che non traspare sono alcune tecniche e strategie da utilizzare per trovare il proprio pubblico e quindi poi proporre il nostro prodotto o servizio.

Per fare questo è necessario molto lavoro e tanta pazienza.

Con queste due cose però è possibile raggiungere importanti risultati su Instagram anche se la tua azienda non si basa sulla vendita della tuaimmagine di imprenditore di successo su una spiaggia a Bora Bora.

Se imposti la tua strategia promozionale su dei target specifici e ti proponi nel modo giusto potrai avererisultati straordinari su Instagram.

Anche perché Instagram è di proprietà di Facebook e quindi vengono applicate le solite strategie di spionaggio/profilazione del pubblico.

Questo rende IG un arma micidiale per raggiungere il tuo pubblico di riferimento.

Comunitech ha internamente un esperto di Gestione Profili Instagram che insieme al resto del team potrà trovare la perfetta  strategia di crescitaattraverso questo social network.

I risultati in termini di ritorna saranno decisamente incredibili.

Per accedere al servizio di Gestione Profili Instagram dovrai scegliere però alla versione Prestige del Pacchetto Social Media e per maggiori dettagli puoi acquistare il Pacchetto Startup e metterti in contatto col nostro specialista di Instagram.

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