Ti sei mai chiesto quale sia il reale valore delle Big Company americane?

Si potrebbe pensare al fatturato, al numero di dipendenti o al fatto che siano delle multinazionali che fanno grandi innovazioni tecnologiche che salveranno il mondo. 

Non è esattamente così che stanno le cose.

Però quello che in pochi sanno è che il valore reale di questa aziende sta in una cosa molto semplice ed impercettibile: i dati.

Aziende come Amazon , Google , Facebook e persino PornHub immagazzinano ogni giorno miliardi di dati ed informazioni riguardanti i loro utenti.

Queste informazioni vengono utilizzate per i loro scopi interni oppure, principalmente, rivendute producendo introiti miliardari.

Sembra strano pensarlo, ma se togliessimo dall’equazione il fattore “dati ”, alcune di queste aziende si troverebbero in seria difficoltà finanziarie.

Attraverso internet è possibile raccogliere moltissimi dati riguardanti i nostri utenti.

Il traffico derivante dal nostro sito può dirci
molte cose riguardo ai nostri utenti

  • da dove vengono
  • a cosa sono realmente interessati
  • quali sono le loro abitudine di acquisto
  • possiamo capire quali azioni stanno compiendo
  • provenieza geografica
  • se stanno guardando il nostro sito con un cellulare Apple o Android, oppure con un tablet

Questi dati possono poi essere raccolti e processati ed essere utilizzati dalla tua azienda per trarre importanti conclusioni in termini di marketing.

Si chiama Web Analytics e può essere la tua arma segreta per stracciare la concorrenza ed ottimizzare la tua azione commerciale online.

Anche se ancora la tua azienda non è tra le top 500 aziende di Forbes puoi comunque iniziare da subito ad utilizzare la Web Analytics per far crescere il tuo business.

Per fare Web Analytics in modo corretto servono alcuni strumenti che se settati nella maniera giusta di potranno dare in tempo reale un quadro completo sull’andamento delle tue attività online.

Farai parlare i numeri

Ad esempio potresti riuscire a:

  • misurare l’andamento delle tue campagne di email marketing o della tua marketing automation
  • misurare l’efficacia di una campagna pubblicitaria online e capire quali sono i canali più redditizi
  • intercettare trends di acquisto della tua cliente e preparare offerte e promozioni nel momento giusto dell’anno
  • quali sono i clienti che aprono le tue email promozionali e quali pagine guardano sul tuo sito dopo averle aperte
  • avere report aggiornati sull’andamento finanziario delle tue vendite online, il tempo che gli utenti spendono a vedere il tuo sito o guadare un tuo video online
  • e molte altre cose molto interessanti che ti permetteranno di sapere di più su i tuoi utenti ed il tuo business
Web Analytics 1

Ma per chi è la Web Analytics?

Web Analytics per

Marketers

  • Testare le tue Landing page e Squeeze page con test rapidi ed efficaci
  • Calcolare i tassi di conversione di ogni singolo prodotto
  • Monitoraggio andamento del Funnel
  • Creazione della Web Analytics Automation
  • Report personalizzati aggiornati in tempo reale
  • Capire come migliorare il proprio contenuto online (Blog) per migliorare il coinvolgimento degli utenti

Web Analytics per

E-commerce

  • Capire la percentuale di conversione degli utenti rispetto a canali di vendita diversi
  • Fare test A/B per testare le tue pagine di vendita
  • Tracciare traffico e vendite da canali Pay-per-click e Social con statistiche approfondite su quali siano i prodotti più venduti
  • Come calcolare quale sia il
    Customer Lifetime Cycle
  • Report personalizzati aggiornati in tempo reale

Web Analytics per

Aziende

  • Conoscere quanto sono efficaci le campagne pubblicitarie online e quanti contatti provengo direttamente da lì
  • Fare test A/B per testare le tue pagine di vendita
  • Tracciare quante persone vi stanno chiamando in azienda perché hanno trovato il vostro numero online
  • Conoscere gli andamenti delle vostra campagne di email marketing conoscende esattamente chi sta aprendo di più le vostre email ed a quali prodotti o servizi i vostri clienti sono più interessati

Vuoi portare la Web Analytics
all'interno della tua azienda?

Questa potrebbe essere una delle scelte più importanti ed efficaci che potrai fare oggi.

Con la Web Analytics potrai avere un’arma affilata da utilizzare contro i tuoi competitors e ti garantisco che sarai tra i pochi che utilizzano in maniera corretta questi strumenti.

Da ormai anni, i nostri clienti utilizzano questi strumenti per misurare i nostri successi e lo facciamo anche noi internamente.

Vuoi sapere di più su come portare questa rivoluzione all’interno della tua azienda?

Compila il modulo qui sotto e sarai ricontatto per fornirti tutte le informazioni che desideri riguardo a tutti i servizi di tracciamento e monitoraggio. 

Potrai richiedere di non essere contatto in qualsiasi momento tu lo vorrai. Ci impegneremo a rispettare la tua Privacy ed il tuo volere.
Chiudi il menu
×

Carrello

Facciamo crescere
la tua azienda online
per aumentare
i tuoi guadagni